DOCUMENTI








STATUTO

Allegato "B" al n. 13112 di raccolta
STATUTO DI ASSOCIAZIONE DENOMINATA
"CUBATEA"
Titolo 1
DELLA DENOMINAZIONE, DEGLI SCOPI E DELLA SEDE
Art. 1 - E' costituita con sede in Roma, Via Cavour n. 240, una Associazione senza fini di lucro denominata
"CUBATEA"
La durata dell'associazione è illimitata.
Art. 2 - Lo scopo dell'associazione è il seguente:
- la divulgazione, la promozione, la produzione dei lavori di autori (italiani e stranieri) contemporanei e non, sia essa svolta in campo teatrale, cinematografico, televisivo, interattivo, così come in qualsivoglia settore dello spettacolo, della letteratura dell'intrattenimento anche musicale o sportivo.
A tale scopo si propone:
a) lo studio, la produzione, l'organizzazione e distribuzione di spettacoli, anche sportivi, e di opere in senso lato così come individuati più sopra;
b) la pubblicazione e distribuzione di libri e riviste in genere, anche a carattere sportivo, con espressa esclusione dei quotidiani e dei periodici;
c) l'organizzazione di archivi e biblioteche da rendere anche accessibili al pubblico secondo le modalità da fissare in opportuno regolamento, così come su mezzi informatici e telematici;
d) la gestione ed organizzazione di rassegne, festival, manifestazioni artistiche, culturali, sportive di qualsivoglia genere (convegni, tavole rotonde, seminari, concorsi, borse di studio, etc.) che possano servire alla realizzazione dei fini dell'associazione, compresa la rappresentanza come agenzia o come procuratore di artisti e sportivi;
e) la conduzione di sale teatrali, cinematografiche, multimediali, o di spazi comunque destinati all'intrattenimento anche musicale e/o sportivo come campi da gioco o locali adatti allo sport;
f) la realizzazione di qualsivoglia attività che riterrà opportuna allo scopo di valorizzare ogni forma di spettacolo di particolare interesse per l'Associazione medesima.
Art. 3 - Possono far parte dell'Associazione tutti coloro, persone fisiche o giuridiche, italiane o straniere, e soggetti di qualunque natura, che abbiano interesse alle finalità dell'Associazione.
Titolo II
DEI SOCI
Art. 4 - Soci ordinari sono coloro che sono interessati alle finalità dell'Associazione, che si impegnano a partecipare alla vita  dell'Associazione ed a sostenerne le iniziative.
Soci d'onore sono personalità di chiara fama, designate  dal Consiglio direttivo, che accettano di sostenere moralmente l'Associazione.
I soci non possono vantare diritti  sul patrimonio dell'Associazione, nemmeno in caso di scioglimento e liquidazione dell'Associazione stessa.
Art. 5 - Solo i soci ordinari hanno diritto al voto.
La qualifica di socio ordinario viene attribuita dal Consiglio Direttivo su domanda scritta dell'interessato, presentata da almeno due membri effettivi, previa valutazione dell'effettivo interesse verso gli scopi dell'associazione.
Il socio che intenda recedere dall'Associazione  deve darne comunicazione scritta almeno due mesi prima della  fine dell'anno sociale.
Il Consiglio Direttivo, a maggioranza di 2/3, può decidere la decadenza di quei soci ordinari che risultino inadempienti agli obblighi loro derivanti dalla appartenenza all'associazione.
Titolo III
DEL PATRIMONIO
Art. 6 - Il patrimonio dell'Associazione è costituito dai contributi dei soci, da donazioni, eredità e lasciti di  privati, da contributi e sussidi di Autorità, Enti, Istituzioni, Società e privati cittadini, dai proventi di sottoscrizioni pubbliche e private e dal ricavato di ogni altra iniziativa deliberata dal Consiglio Direttivo per procurare  all'Associazione i mezzi necessari al conseguimento dello scopo statutario.
Art. 7 - I contributi associativi non sono rivalutabili ne trasferibili se non per causa di morte.
Titolo IV
DEGLI ORGANI
Art. 8 - Sono organi dell'Associazione:
- l'assemblea dei soci convocata in via ordinaria o straordinaria;
- il consiglio direttivo;
- il Presidente.
L'associazione può essere rappresentata alternativamente dal Presidente o dal Consiglio Direttivo.
Titolo V
DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA
Art. 9 - L'Assemblea ordinaria è convocata ogni anno entro il 31 maggio per approvare lo stato patrimoniale ed il rendiconto economico e finanziario al 31 dicembre precedente, accompagnati  dalla relazione del Presidente sulla attività svolta dall'Associazione.
Art. 10 - La convocazione dell'assemblea ordinaria viene fatta dal Presidente su mandato del Consiglio Direttivo, se nominato.
L'avviso di convocazione, con l'indicazione dell'oggetto posto  all'ordine del giorno, deve essere inviato a tutti i membri  effettivi almeno sessanta giorni prima del giorno fissato per la riunione.
Art. 11 - L'assemblea ordinaria è valida, in prima convocazione, se è presente la metà più uno dei membri effettivi;  in seconda convocazione qualunque sia il numero dei membri effettivi presenti. L'assemblea si intende costituita in  seconda convocazione dopo due ore dal termine fissato per la prima convocazione.
Art. 12 - L'assemblea, regolarmente convocata e validamente costituita, rappresenta tutti gli associati e le sue deliberazioni, fatte in conformità alla legge ed allo statuto  sociale, obbligano tutti i membri effettivi, compresi gli  assenti ed i dissenzienti.
Art. 13 - Sono valide le deliberazioni che ottengono la maggioranza dei voti, esclusi gli astenuti.
Il Presidente o i membri del Consiglio Direttivo, se nominato, non possono dare voto di approvazione della relazione annuale, della situazione patrimoniale, del rendiconto economico e delle deliberazioni  riguardanti la loro responsabilità. Le deliberazioni sono  prese validamente per alzata di mano. Le elezioni delle cariche sociali sono fatte per schede segrete, salvo diversa  deliberazione all'unanimità dell'assemblea.
Art. 14 - In caso di votazione segreta, l'assemblea designa tre scrutatori. Loro compito è quello di distribuire e ritirare le schede, provvedere al computo dei voti e, quindi,  rilasciare verbale. I membri del Consiglio Direttivo non  possono essere prescelti come scrutatori.
Art. 15 - Per l'elezione del Consiglio Direttivo, se nominato, l'assemblea deve esprimere il voto esercitando la propria scelta su di  una lista presentata dal Consiglio Direttivo uscente. La  lista deve contenere l'elenco di quei soci, statutariamente  eleggibili, che abbiano posta la loro candidatura per iscritto entro trenta giorni dalla data dell'avviso di convocazione dell'assemblea.
Art. 16 - I lavori dell'assemblea vengono presieduti dallo stesso Presidente dell'Associazione.
Il segretario dell'assemblea, che può essere lo stesso del Consiglio Direttivo,  redige il verbale ed il Presidente lo controfirma.
Art. 17 - Il Presidente o i membri effettivi, ad eccezione dei componenti il Consiglio Direttivo, se nominato, possono farsi rappresentare da altri membri effettivi, mediante delega scritta.
Titolo VI
DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA
Art. 18 - L'assemblea straordinaria è convocata ogni qualvolta il Presidente o il Consiglio Direttivo, se nominato, lo ritenga opportuno o quando lo richiedano 2/3 dei membri effettivi.
Art. 19 - Sono di competenza dell'assemblea straordinaria le modifiche dello statuto, lo scioglimento dell'Associazione e la nomina dei liquidatori.
Art. 20 - Per la convocazione e la validità delle maggioranze nelle votazioni valgono le stesse norme previste per l'assemblea ordinaria. Tuttavia, per le modifiche dello statuto e per lo scioglimento dell'Associazione, è necessario il voto favorevole di 2/3 dei votanti, esclusi gli astenuti.
Titolo VII
DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Art. 21 - Il Consiglio Direttivo è composto da un numero minimo di due ad un numero massimo di dodici membri.
Il Consiglio Direttivo dura in carica 4 anni ed i suoi membri sono rieleggibili.
Nel caso che, per dimissioni o per altra causa, vengano a mancare uno o più consiglieri, il Consiglio Direttivo può  sostituirli per cooptazione. Qualora il Consiglio si riduca  al di sotto del numero minimo di sei membri, la cooptazione  va effettuata entro i successivi sessanta giorni.
Art. 22 - Il Consiglio Direttivo s'insedia subito dopo la propria elezione per eleggere il Presidente, uno o  due Vice Presidenti ed il Segretario.
Art. 23 - Rientra nelle attribuzioni del Consiglio Direttivo:
a) deliberare su tutte le iniziative ed i provvedimenti attraverso i quali si esplica la vita dell'Associazione;
b) decidere la convocazione delle assemblee; stabilirne la data, il luogo e l'ordine del giorno;
c) vagliare le domande d'iscrizione dei soci ordinari;
d) fissare, anno per anno, le quote di iscrizione dei soci.
Art. 24 - Il Consiglio Direttivo si aduna tutte le volte  che il Presidente lo giudichi necessario o quando almeno la metà dei suoi membri, escluso il Presidente, ne facciano  richiesta.
Art. 25 - L'avviso di convocazione del Consiglio Direttivo, con l'indicazione dell'oggetto posto all'ordine del giorno, deve essere inviato dal Presidente a tutti i Consiglieri, almeno quindici giorni prima del termine fissato per  la riunione. In caso di urgenza il termine può essere ridotto a due giorni.
Art. 26 - L'adunanza del Consiglio Direttivo, regolarmente convocato, è valida quando vi sia la presenza della maggioranza dei Consiglieri. I Consiglieri non possono farsi  rappresentare per delega e sono tenuti a giustificare le eventuali assenze al Presidente.
Art. 27 - Le deliberazioni sono prese a maggioranza assoluta dei votanti, esclusi gli astenuti. In caso di parità prevale il voto del Presidente o di chi ne fa le veci. Le votazioni riguardanti persone debbono essere fatte per voto segreto.
Il verbale di ciascuna riunione viene redatto dal segretario e controfirmato dal Presidente o da chi ne fa le veci.
Art. 28 - Il Presidente del Consiglio Direttivo ha la rappresentanza legale dell'Associazione di  fronte ai terzi; convoca e presiede le adunanze del Consiglio Direttivo e l'assemblea dei soci; cura l'esecuzione  delle relative deliberazioni. In caso di assenza o di impedimento del Presidente, i poteri spettantigli vengono assunti dal Vice Presidente più anziano.
Art. 29 - E' compito del Presidente del Consiglio Direttivo sottoporre al voto del l'assemblea ordinaria dei soci lo stato  patrimoniale alla fine dell'anno sociale, nonchè il rendiconto economico dell'anno, accompagnati da una relazione  sull'attività svolta.
Art. 30 - Su autorizzazione del Consiglio Direttivo, il Presidente può rilasciare specifiche deleghe di poteri ad  altri membri del Consiglio.
Titolo VIII
DEL PRESIDENTE
Art. 31 - Nel caso in cui venga scelta quale forma di amministrazione quella esclusiva del Presidente, esso dura in carica 4 (quattro) anni, avrà tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, dirige e rappresenta legalmente l'Associazione; dà esecuzione alle deliberazioni dell'Assemblea; adempie a tutte le altre funzioni che siano a lui affidate dai competenti organi sociali ed è il legale rappresentante dell'Associazione sia nei confronti di terzi che in giudizio.
Art. 32 - Il Presidente è autorizzato a nominare procuratori, per singoli atti o categorie di atti.
Titolo IX
DEI LIQUIDATORI
Art. 33 - I liquidatori, eletti in conformità all'articolo 20, debbono provvedere, entro il termine massimo di un anno  dal conferimento del mandato, ai seguenti compiti:
a) realizzare le attività e pagare le passività;
b) compilare lo stato patrimoniale finale da sottoporre all'approvazione di un'assemblea straordinaria, da loro stessi convocata con preavviso di almeno sessanta giorni. Per  l'approvazione del loro operato sarà sufficiente il voto  favorevole della maggioranza dei presenti, con esclusione  degli astenuti;
c) mettere l'eventuale patrimonio netto residuo a disposizione dell'autorità governativa, ai sensi dell'art. 31 del  Codice Civile, affinchè lo attribuisca ad un'altra associazione od ente che abbia fini analoghi o fini di pubblica utilità ai sensi di legge.
Titolo X
DISPOSIZIONI GENERALI
Art. 34 - Tutte le cariche ricoperte in seno all'Associazione e di cui al presente statuto s'intendono assunte a titolo gratuito.
Art. 35 - L'iscrizione all'Associazione comporta la piena accettazione di tutti gli articoli del presente statuto.
F.to: Alessandro AIESI - Carlo PRINZHOFER - Rosario GALLI - Antonio MATELLA Notaio
--------------
CUBATEA SRL

Codice fiscale 05117651009 – Partita iva 05117651009
VIA CAVOUR 240 - 00184 ROMA RM
Registro Imprese n. 05117651009
Capitale Sociale  10.400,00 Euro i.v.

VERBALE DI ASSEMBLEA

Addi 05.06.1999, presso la sede sociale in VIA CAVOUR 240 - ROMA (RM), si è riunita  l’assemblea ordinaria dei soci della società CUBATEA SRL, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1.      Nomina di un Direttore Artistico;

2.      varie ed eventuali.

Alle ore 17,30, constatata la regolarità della convocazione, la presenza  dei soci signori:

PRINZHOFER CARLO e GALLI ROSARIO
che rappresentano  il 100% del capitale sociale, e del sig. Enrico Beruschi;

l'amministratore unico signor Prinzhofer Carlo dichiara validamente costituita l’assemblea a norma di legge ed abilitata a deliberare su quanto posto all’ordine del giorno, ne assume la presidenza a norma di statuto e chiama il signor Rosario Galli a svolgere le funzioni di segretario.


Passati alla trattazione del primo punto all’ordine del giorno,  il socio Rosario Galli fa presente la necessità di nominare un Direttore Artistico per la Cubatea srl.
Propone di disporre a decorrere dal 6 giugno 1999 e  a tempo  indeterminato, la nomina del sig.  Enrico Beruschi, quale persona adatta a svolgere l’incarico.
Resta facoltà dell’assemblea dei soci rimuovere in qualsiasi momento il D.A. dalla carica;
la nomina è a titolo gratuito ed eventuali spese dovranno essere approvate dalla Cubatea srl.
L’assemblea, dopo breve discussione, approva all’unanimità la proposta di nomina del Direttore Artistico. Il sig. Enrico Beruschi, presente, accetta e ringrazia per la fiducia accordatagli.

Al  secondo punto all’ordine del giorno, non avendo alcuno chiesto la parola, la seduta è tolta previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.

Il segretario                                                                                     Il presidente
GALLI ROSARIO                                                                           PRINZHOFER CARLO

 -------------

CUBATEA SRL

Codice fiscale 05117651009 – Partita iva 05117651009
VIA CAVOUR 240 - 00184 ROMA RM
Registro Imprese n. 05117651009
Capitale Sociale  10.400,00 Euro i.v.

VERBALE DI ASSEMBLEA

Addi 10.10.1999, presso la sede sociale in VIA CAVOUR 240 - ROMA (RM), si è riunita  l’assemblea ordinaria dei soci della società CUBATEA SRL, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1.      Nomina di un Direttore Artistico;

2.      varie ed eventuali.

Alle ore 18,45, constatata la regolarità della convocazione, la presenza  dei soci signori:

PRINZHOFER CARLO e GALLI ROSARIO
che rappresentano  il 100% del capitale sociale, e del sig. Giancarlo Sammartano;

l'amministratore unico signor Prinzhofer Carlo dichiara validamente costituita l’assemblea a norma di legge ed abilitata a deliberare su quanto posto all’ordine del giorno, ne assume la presidenza a norma di statuto e chiama il signor Rosario Galli a svolgere le funzioni di segretario.


Passati alla trattazione del primo punto all’ordine del giorno,  il socio Rosario Galli fa presente la necessità di nominare un ulteriore  Direttore Artistico per la Cubatea srl che aiuti il già nominato Enrico Beruschi.
Propone di disporre a decorrere dalla data odierna e fino a revoca, la nomina del sig. Giancarlo Sammartano, quale persona che lavorerà a fianco o in sostituzione del sig. Enrico Beruschi.
Resta facoltà dell’assemblea dei soci rimuovere in qualsiasi momento il D.A. dalla carica;
la nomina è a titolo gratuito ed eventuali spese dovranno essere approvate dalla Cubatea srl.
L’assemblea, dopo breve discussione, approva all’unanimità la proposta di nomina del Direttore Artistico. Il sig. Giancarlo Sammartano, presente, accetta e ringrazia.

Al  secondo punto all’ordine del giorno, non avendo alcuno chiesto la parola, la seduta è tolta previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.

Il segretario                                                                                     Il presidente
GALLI ROSARIO                                                                           PRINZHOFER CARLO


 ---------------------

CUBATEA Associazione Culturale

Codice fiscale 05117651009 – Partita iva 05117651009
VIA CAVOUR 240 - 00184 ROMA RM

 Numero R.e.a. 1298167

VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

Addi 06.06.2010, presso la sede sociale in VIA CAVOUR 240 - ROMA (RM), si è riunita  l’assemblea ordinaria dei soci della  CUBATEA Associazione culturale, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1.      Riconferma Nomina  Direttore Organizzativo;

2.      varie ed eventuali.

Alle ore 19,30, constatata la regolarità della convocazione, la presenza  dei soci signori:

SCIACCA PRINZHOFER CARLO; GALLI ROSARIO
per complessivi due soci su un totale di quattro iscritti;

il Presidente del Consiglio Direttivo signor Sciacca Prinzhofer Carlo dichiara validamente costituita l’assemblea a norma di legge ed abilitata a deliberare su quanto posto all’ordine del giorno, ne assume la presidenza a norma di statuto e chiama il signor Rosario Galli a svolgere le funzioni di segretario.


Passati alla trattazione del primo punto all’ordine del giorno,  il Presidente socio Carlo Sciacca Prinzhofer fa presente la necessità di riconfermare la nomina del Direttore Organizzativo.
Visto l’egregio lavoro svolto finora, propone di riconfermare la nomina del sig. Rosario Galli a decorrere dalla data odierna ed  a tempo  indeterminato, quale persona più idonea a ricoprire l’incarico.
Resta facoltà dell’assemblea dei soci rimuovere in qualsiasi momento il D.O. dalla carica;
la nomina è a titolo gratuito ed eventuali spese dovranno essere approvate dalla associazione.
L’assemblea, dopo breve discussione, approva all’unanimità la proposta di riconferma  del Direttore Organizzativo nella persona del sig. Rosario Galli, il quale, accetta e ringrazia.

Al  secondo punto all’ordine del giorno, non avendo alcuno chiesto la parola, la seduta è tolta previa redazione, lettura e approvazione del presente verbale.

Il segretario                                                                                     Il presidente
GALLI ROSARIO                                                                           SCIACCA PRINZHOFER CARLO







Nessun commento:

Posta un commento