STORICO PRODUZIONI CUBATEA

1996

UN PAESE NORMALE di Rosario Galli e Luciano Russi, con Andrea Tidona, Elena Bermani, Giacinto Palmarini, Maria Paola Conrado, Andrea Giuliano, Paolo Orlandelli.

SALOTTO PROUST scritto e diretto da Rosario Galli, con Angiola Baggi, Stefano Benassi, Angelo Maggi, Stefano Miceli, Roberto Galvano, Katarina Vassilissa.

1997

NE' CALDA NE' FREDDA, SOLO TIEPIDA di e con Claudia Poggiani

ALICE JAMES di Claudio Novelli, con Angiola Baggi, regia di Nanni Fabbri.

DISTURBI DI MEMORIA di Manlio Santanelli; con Paolo Triestino e Stefano Antonucci; regia di Rosario Galli; Festival di Drammaturgia di Trieste.

LE DUE SORELLE di Alberto Bassetti, regia di Antonio Calenda, con Daniela Giovanetti e Claudia Poggiani; collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

TUTTE LE DONNE LO VOGLIONO scritto e diretto da Rosario Galli; con Enrico Beruschi, Cristiana Lionello, Cinzia Berni, Alessia Oteri; ripresa nel '98, '99 e nel 2000.

1998

GIOCHI d'ANGELO scritto e diretto da Rosario Galli, con Stefano Miceli, Giada Desideri, Alessandro Aiesi.

LA SIGNORA DELLA MUSICA, di Elliot Tiber, con Arnoldo Foà e Francesca Benedetti, regia di Arnoldo Foà; Cantiere internazionale d'Arte di Montepulciano.

SCRITTI METROPOLITANI PER VIOLINO, di Edoardo Sylos Labini; con Carlo De Mejo Barbara Di Bartolo, Edoardo Sylos Labini, Fabio Pasquini; regia Pierpaolo Sepe.

QUANDO IL LETTO NON RACCONTA di Claudia Poggiani, con Angelo Maggi, Giorgio Carosi, Claudia Poggiani, Loredana Martinez, regia di Rosario Galli; Festival Palermo di Scena.

1999

CABARET DA VIAGGIO di Vittorio Franceschi, con Stefano Antonucci, Augusto Fornari, Gaia Aprea, Corinna Presi, Giancarlo Cortesi, Claudia Poggiani, Paolo Triestino, Vittorio Franceschi, musiche di Germano Mazzocchetti, regia dell'autore.

TUTTE LE DONNE LO VOGLIONO (ripresa in tournée)

QUANDO IL LETTO NON RACCONTA (ripresa al Teatro Colosseo)

2000

IN VIAGGIO CON CIVETTA di Pierpaolo Segneri e Daniela Mazzoli; con Marta Jacopini, Angelo Maresca; regia Pierpaolo Segneri.

ROMA CITTA' PRIGIONIERA di Emanuela Giordano, tratto dal libro di Cesare De Seta, con Orsetta De Rossi, regia di Emanuela Giordano.

2001

SESSO ASSICURATO di Stefano Antonucci e Gaetano Mosca; con Stefano Antonucci, Gaetano Mosca, Roberto Attias, Elena Pandolfi; regia di Toni Garrani, musiche di Stefano Marcucci.

SACCO e VANZETTI di Mauricio Kartun, con Ettore D'Alessandro, Ignazio Oliva, e altri dieci attori; regia di Beatrice Bracco.

NELL'ANIMA NON HO UN CAPELLO BIANCO di Vladimir Majakovskj, a cura di Tenerezza Fattore, con undici giovani interpreti.

GIOCHI d'ANGELO di Rosario Galli; con Alessandro Aiesi, Ramona Badescu, Rosario Galli, Giovanni Receputi; regia di Rosario Galli.

POETAS INCANTADORES di Antonio Gavino Sanna; con Tenerezza Fattore e Antonio Sanna; regia dell'autore.

DONNA LISISTRATA di Geppi Di Stasio; con Wanda Pirol, Rino Santoro, Geppi Di Stasio, e altri sette attori; regia dell'autore.

2002

GIOCHI d'ANGELO scritto e diretto da Rosario Galli, con Ramona Badescu, Alessandro Aiesi, Rosario Galli e Giovanni Receputi, in tournée.

POETAS INCANTADORES scritto e diretto da Antonio Gavino Sanna, anche interprete con Tenerezza Fattore, al Teatro dell'Orologio, sala Gassman.

LA MORTE E LA FANCIULLA di Ariel Dorfman, con Daniela Tosco, Martino Duane, Nicola D'Eramo, regia di Riccardo Cavallo, al Teatro dell'Orologio, sala Artaud.

ALLA RICERCA DI M. PROUST scritto e diretto da Rosario Galli, con Patrizia Pellegrino, Angelo Maggi, Rosario Galli, Stefano Antonucci, Roberto D'Alessandro, Paola Pessot, Daniele Barcaroli, Virginia Acqua, Gaetano Mosca, Grazia Visconti, al Teatro dell'Orologio, sala Grande.

LA DONNA IN NERO di Stephen Mallatratt, adattamento di Carlo Lucarelli, con Bruno Alessandro, Mauro Mandolini, Patrizia La Fonte, regia di Gianluca Ramazzotti, al Teatro Colosseo.

CARO GIACOMO (storie segrete di casa Leopardi), scritto e interpretato da PAOLA PITAGORA, con le musiche originali composte ed eseguite in scena da Fulvio Maras, regia di Walter Manfré, al Teatro Due.

2003

UOMINI sull’ORLO di una CRISI di NERVI di Alessandro Capone e Rosario Galli, con Ramona Badescu, Nicola Pistoia, Gianni Garofano, Roberto D’Alessandro, Mario Scaletta, Marco Simeoli, Debora Calì, Elenoire Casalegno; regia di Alessandro Capone.

POETAS INCANTADORES scritto diretto e interpretato da Antonio Gavino Sanna, con Tenerezza Fattore.

2004

UOMINI sull’orlo di una crisi di nervi di Alessandro Capone e Rosario Galli, con Elenoire Casalegno, Gianni Garofalo, Carlo Cartier, Marco Simeoli, Roberto D’Alessandro, Raffaele Buranelli, Mandala Tayde, Augusto Fornari; regia di Alessandro Capone.

NO, GRAZIE, PREFERISCO RIDERE di Rosario Galli e Carlo Prinzhofer; con Armando De Razza, Adriana Russo, Raffaella Ponzo; regia di Rosario Galli

2005

UOMINI sull’ORLO di una CRISI di NERVI di Galli e Capone, con Miriana Trevisan, Gianni Garofalo, Carlo Cartier, Marco Simeoli, Roberto D’Alessandro, in tournée.

UOMINI sull’ORLO di una CRISI di NERVI 2 – LA VENDETTA – di Galli e Capone, con Natalie Caldonazzo, Vittorio Viviani, Gianni Garofalo, Marco Simeoli, Roberto D’Alessandro, Barbara Abbondanza, al Teatro Manzoni di Roma.

NIENTE, PIU’ NIENTE AL MONDO di Massimo Carlotto, con Crescenza Guarnieri, regia di Nicola Pistoia, al teatro Argot di Roma.

NO BUDGET! 2 CUORI e 1 TV di Antonella Appiano, con Armando De Razza, Antonella Appiano, Alessandro Aiesi, regia di Rosario Galli, al Teatro Due di Roma.

2006

PSEUDOLO di Rosario Galli, da Plauto, con Armando Bandini, Marco Simboli, Cristina Golotta, Andrea Dugoni, Michele Carli, Rocco Piciulo, Gabriele Galli, Danila D’Ambrosio, Wanda D’Onofrio, Giovanni Receputi, regia Giancarlo Sammartano.

UOMINI sull’orlo di una crisi di nervi di Galli e Capone, con Stefano Arditi, Rosario Galli, Renato Greco, Marco Simeoli, regia Rosario Galli.

NIENTE, PIU’ NIENTE AL MONDO di Massimo Carlotto, con Crescenza Guarnieri, regia di Nicola Pistoia, al teatro Argot di Roma.

METROPOLITANA di Rosario Galli, con Antonio G. Sanna, Claudia Carlone, Gabriele Galli, Pietro Rebora, regia Rosario Galli

2007

CHI HA DETTO CHE GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE di Rosario Galli, con Enrico Beruschi, Milena Miconi, Rosario Galli, Claudia Cirilli, Franco Lo Cascio, Clelia Galli.

COMPLICI di Rupert Holmes, versione italiana di Laura Rosella, con Gianluca Ramazzotti, Ennio Coltorti, Cinzia Mascoli.

LA MIA MIGLIOR NEMICA scritta e diretta da Cinzia Berni, con Anna Tognetti, Marilena Frasca, Silvia Moreni, Fulvia Lorenzetti.

MEGLIO ZITELLE scritto e diretto da Claudio Proietti con Claudia Calafato, Maria Grazia De Vita, Emilia Pallavanti

PSEUDOLO (ripresa per le scuole) di Rosario Galli, da Plauto, con Marco Simeoli, Michele Carli, Rocco Piciulo, Gabriele Galli, Federica Miniati, Carmine Balducci, Lina Milano, Giovanni Receputi, regia Giancarlo Sammartano.

NIENTE, PIU’ NIENTE AL MONDO di Massimo Carlotto, con Crescenza Guarnieri, regia di Nicola Pistoia.

2008

13419 LA NECESSITA’ DEL RITORNO scritto e diretto da Roberto Attias, con Stefano Antonucci, Roberto Attias, Gaetano Mosca, Gabriele Galli, Rocco Piciulo

CHI HA DETTO CHE GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE di Rosario Galli, con Enrico Beruschi, Patrizia Rossetti, Rosario Galli, Claudia Cirilli, Franco Lo Cascio, Clelia Galli.

VITA, MORTE E MIRACOLI DEL 1799 di Alfonso Sessa, regia di Duccio Camerini, con Alfonso Sessa

TRE SORELLE TRE di Mario Moretti, con Beatrice Gregorini, Tiziana Scrocca, Alessia Franchin.

2009

Nuove produzioni:

LA MATEMATICA SENTIMENTALE di e con Pierpaolo Palladino, scritto con Fabio Rinaldi e Roberto Silvestri, consulenza scientifica di Fabio Rinaldi, allestimento scenico di Cristina Aubry.

RICETTE d’AMORE, di Cinzia Berni, con Cristiana Lionello, Cinzia Berni Cristiana Lionello Chiara Salerno Marta Zoffoli Simon Grechi, regia Pippo Cairelli

LA BICICLETTA di STANISLAVSKIJ di Rosario Galli, da un’idea di Franco Ruffini, collaborazione di Alberto Bassetti, con Emanuele Vezzoli, Michele Carli, Ludovica Avetrani, Luca Berardi, Stefania Cano, Chiara Cassanelli, Alessandro De Feo, Marco Di Nardo, Sara Di Vito, Ilaria Liberatore, Adriano Mainolfi, Daniele Morabito, Rocco Piciulo, Roberta Provenzani, Nunzio Rosano, Federica Santarelli, Mauro Sole, Giada Ziruffo e con Franco Lo Cascio, regia di Giancarlo Sammartano.

Riprese:

13419 LA NECESSITA’ DEL RITORNO

CHI HA DETTO CHE GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE

VITA, MORTE E MIRACOLI DEL 1799

TRE SORELLE TRE

2010

Nuove produzioni:

Song or not songs di e con Vittorio Viviani, con Andrea Bianchi

A letto dopo carosello di e con Michela Andreozzi, con Massimo Riti

Viaggio nella Divina Commedia di e con Marta Scelli

Riprese:

13419 LA NECESSITA’ DEL RITORNO

CHI HA DETTO CHE GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE

VITA, MORTE E MIRACOLI DEL 1799

TRE SORELLE TRE

Uomini sull’orlo di una crisi di nervi



2011
Nuove produzioni:
Uomini sull’orlo di una crisi di nervi 2 LA VISITA  di Rosario Galli
La FESTA  di Michela Andreozzi                                                
RISOTTO di e con Amedeo Fago
GILDA di Mario Moretti   
INFINITO FUTURO di Antonio Sanna 
VINO nettare degli dei  di Daniela Barra                            
riprese:
A letto dopo carosello  di e con Michela Andreozzi
13419 la necessità del ritorno di Roberto Attias

2012
Nuove produzioni:
TI VUOI METTERE CON ME?  di Michela Andreozzi
CARAFOLLIA di Claudio Carafoli
VATTENE AMORE  di Antonio Antonelli
riprese:
UOMINI sull’orlo di una crisi di nervi 2 la visita di Rosario Galli
A LETTO DOPO CAROSELLO di Michela Andreozzi
DONNE CHE VOGLIONO TUTTO di Rosario Galli

 2013  
                                              
Nuove produzioni
LA FOLLIA DI CHISCIOTTE di Rosario Galli e CArlo Prinzhofer
MONDO ROSA di Duska Bisconti
Non siamo qui per le telecamere  di Carlo Dilonardo                                          
GUERRA di BUGIE di Galli e Prinzhofer                         
riprese
TI  VUOI METTERE con ME? di Michela Andreozzi
A letto dopo Carosello di Michela Andreozzi                                         
Donne che vogliono tutto di Rosario Galli
Trilussa e il vino di Michele La Ginestra